ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

08/12/2013 - MARATONA DI REGGIO EMILIA

LORENA SIGNORA DELLA MARATONA

In questi primi 20 anni di Atletica Casorate tante belle pagine sportive sono state scritte dai nostri atleti. Ed oggi 8 Dicembre permettetemi di segnalarvi quella che la nostra Lorena Maboni ha scritto a Reggio Emilia nell'ambito della 18^ Maratona Città del Tricolore.

Lorena non aveva mai corso una maratona, ma in questo anno speciale per lei (il 4 Dicembre ha festeggiato i suoi primi 50 anni) alcuni mesi fa si è messa in testa di fare un qualcosa di speciale... E visto che la passione per la corsa è sempre tanta, perchè non provare a correre una maratona?

Così stamattina si è presentata con il marito Elio alla starting line di Corso Garibaldi a Reggio Emilia, e poi via... Si parte con l'obiettivo di finirla!

I primi km sono rallentati dal gruppone davanti a loro, con passaggio al 3° km in 19'53" a 7'06" al km. di media (18'23" il tempo chip reale), poi riescono a prendere il giusto ritmo passando al 10° Km a 5'45" di media e alla mezza in 1h59.38 (1h58.08 di chip) correndo poi sulla media dei 5'40" che poi riusciranno a tenere fino al traguardo concludendo la loro fatica nell'ottimo tempo di 3h57.48 (quello ufficiale dallo sparo del giudice è di 3h59.18) con tanta emozione nei loro cuori.

Grande Lorena e grande Elio siamo fieri ed orgogliosi di voi.

E con voi anche Grande Andrea Ambrosi che ha concluso la sua fatica in 3h55.38, Bravissimi!

I risultati completi sono QUI.

Tra l'altro Lorena portando a termine la maratona in 3h57.48 risulta al momento detenere la miglior prestazione femminile dell'anno sulla distanza (precedendo le bravissime Lara Galasso, 4h09.53 a Venezia, e Gaia Formenti, 4h18.21), siglando il nuovo record sociale MF50, e balzando in testa alla speciale classifica del Criterium su strada dell' Atletica Casorate (clicca QUI per la classifica aggiornata), la combinata dei quattro migliori risultati nel 2013 (10K, mezza e maratona + la prova unica di 5Km a cronometro del 1° maggio scorso).

Così se nessuna delle immediate rivali di classifica porterà a termine una maratona entro il 31/12/2013, Lorena si aggiudicherà il Titolo di Regina del Criterium su Strada 2013!

Invece tra i maschietti è Cristiano Mazzoni al comando della speciale classifica e anche in questo caso se gli immediati inseguitori (Basoli, Maginzali e Barberi) non correranno la maratona nei prossimi 20 giorni, alla mezzanotte del 31/12 Kikko oltre a festeggiare il nuovo anno brinderà anche al titolo di uomo giallonero più forte su strada del 2013!

Ricordandovi che le premiazioni dei Criterium, del Campionato sociale e di quello del Piede D'oro le effettueremo nel corso del Pranzo Sociale che si terrà nel pomeriggio di Domenica 19 Gennaio 2014, non mi resta altro che congratularmi nuovamente con i nostri nuovi Signori della Maratona augurando a loro e a tutti voi tanti cari auguri di Buon Natale e Buone Feste.

Antonio Puricelli