ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

19/07/2013 - SOMMA LOMBARDO - KM. 5,900
Si colora di Giallonero la Su' e Gio' x i Scarlasc

Un'altra bella serale d'estate si è corsa a Somma Lombardo nella serata di venerdì 19 Luglio, dove la forte passione per la corsa della Famiglia Visentin e l'appoggio del loro team Podistica Mezzanese hanno permesso di dare vita alla seconda edizione della Su' e Gio' per i Scarlasc, una non competitiva ricavata interamente negli incantevoli sentieri boschivi del Parco del Ticino.

Rispetto ad un anno fa non c'è più il forte temporale che ha messo a repentaglio la corsa, ma una calda ed accogliente serata estiva che ha permesso di raddoppiare il numero di presenze (250).

Noi del Casorate formiamo anche stasera gran bella macchia giallonera, 36 atleti al via che ci permettono di conquistare il trofeo per il gruppo più numeroso, GRAZIE A TUTTI!

Il tracciato alla fine risulterà di km. 5,900, allungato di 400m per deviare una zona boschiva diventata palude con la pioggia di tre sere fa.

La gara maschile vede come protagonista assoluto ancora il nostro Maurizio Brassini che parte più tranquillo rispetto ad una settimana fa a Cardano ma che alla fine lo porta allo stesso risultato: 1° assoluto!

Alle sue spalle conclude ad una decina di secondi l'amico Antonio Vasi, con terzo posto per un altro giallonero che stà volando sempre più in alto: Ivan Barberi.

Tra le donne invece ancora dominio giallonero con la nostra "keniana" Barbara Gloria Benatti che precede la compagna di squadra Lorena Strozzi (25'10"), con terzo posto per l'astro emergente dell'atletica varesina Martina Gioco.

Il servizio fotografico della manifestazione, curato come sempre con tanta passione dall'amico Arturo Barbieri, lo porete trovare nella fotogallery di PODISTI.NET, ricordandovi che venerdì prossimo ci ritroveremo venerdì 26/7 a Casorate con la seconda edizione della Corri con la C.R.I. valevole come 12^ prova del nostro campionato sociale.

Infine Domenica 21 Luglio a Casorate si è corsa la Quatar Pass dei 50 anni del CAI locale, dove sul percorso di km. 6,4 si è imposto Alberto Larice sul nostro Ivan Barberi e su Giuseppe Gamberale, poi nell'ordine Davide De Giorgi, quinta Sara Speroni (1^ donna), sesto Stefano Castagna, settimo ed ottavo i gialloneri Fabio Bottiani e Sergio Simonetta, nona Cristina Clerici (2^ donna), decimo Roberto Galli, 22^ e terza donna la nostra Simona Lo Cane.

Un grazie di cuore vada a tutti i partecipanti intervenuti per questa festa podistica dei 50 anni di fondazione del CAI casorate.

Antonio Puricelli