ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

26/12/2014 - CROSS POKER BEDISCO DI OLEGGIO km.5,540

Nel pomeriggio di Venerdì 26 Dicembre a Bedisco di Oleggio gli amici del Cross del Poker novarese hanno dato vita al consueto Cross di Santo Stefano che festeggiava i 15 anni di vita e valevole come seconda prova del circuito.

La bella giornata e la tradizione consolidata di questo cross post panetun, collocato strategicamente a 10 giorni dal più blasonato Campaccio, han fatto si che ai nastri di partenza ci fossero ben 330 atleti a sfidarsi sull'anello oleggiese di 1850 metri da ripetere 3 volte per complessivi 5450 metri.

Anche oggi è molto viva la presenza dell'Atletica Casorate: infatti siamo presenti in 22, uno dei team più numerosi, GRAZIE A TUTTI!

Alle 15,30, dopo le gare riservate ai bambini del minigiro, parte il cross lungo con al via diversi atleti lombardi e piemontesi che innalzano il livello qualitativo della manifestazione e che imprimono un ritmo deciso alla prova.

Il tracciato risulta in vero stile cross country con terreno misto prato-campi di grano che rendono irregolari gli appoggi.

La gara maschile vede protagonista il portacolori del Cus Pro Patria Milano Alessandro Turroni che, dopo i 5450 metri, taglia solitario per primo il traguardo.

Ad una ottantina di metri dal vincitore conclude Fabio De Angelis (ASD Circuito Running, che ricordo quest'anno secondo assoluto al Giro del Varesotto, mentre Turroni vinse la gara elite di Castelletto) con terzo posto per il sempre in forma Salah Ouyat (Atl. Palzola) che precede Stefano Clemente del Circuito Running.

In ambito giallonero da segnalare l'ottima prova del nostro Maurizio Brassini (nella foto) che conclude al 10° posto assoluto di una top10 di ottimo spessore.
Alle spalle del Brass da segnalare anche il 35° posto per il mai domo Roberto Muraro (nella foto) sempre più a suo agio sui terreni campestri e che precede il nostro Re della strada 2013 e 2014 Cristiano Mazzoni (43°).
Di ottima fattura anche la prova di Andrea Maltagliati (nella foto) che conclude 59° precedendo Andrea Sangermani (66°), Antonio Puricelli (71°) e Dimitri Pirovano (87°).
Complimenti anche agli altri gialloneri al traguardo dal Pres Adriano Caru' ad Adalberto Certo, Elio Barbiero, Fabrizio Conconi (nella foto), al neo giallonero Andrea Biasuzzi, Fabio Giudici, Ivano Bielli, Cesare Garberi, Pietro Venturini e Davide Bargiggia.

Tra le donne s'impone autoritariamente la forte Sara Dossena che con il passare dei minuti fa il vuoto dietro se' concludendo il suo allenamento 23^ assoluta.

Alle sue spalle seguono le giovani Lara Giardino, Lisa Migliorini e Chiara Schiavon, 5^ Julia Baykova e 6^ Sabina Ambrosetti.

In ambito giallonero è Lorella Atzeni la più veloce (nella foto, 8^ assoluta) precedendo nell'ordine Sara Cova (12^) e Lorena Maboni.

Complimenti anche alla sempre più costante Luana Marzolo (nella foto all'arrivo).

Le foto della manifestazione di Arturo le potete trovare su PODISTI.NET mentre quelle di Dario Antonini sul sito ANTONINI (ringrazio entrambi per le foto del presente articolo).

Ora il prossimo appuntamento con il circuito del Poker è previsto per Sabato pomeriggio 10/1 a Castelletto Ticino (ritrovo in località Asseri), per poi concludere a Trecate il 21/2 con il Cross della Cicogna.

Prima pero' vi ricordo l'appuntamento della Befana con il Cross del Campaccio, mentre per chi desidera gareggiare anche il primo dell' anno ci sarà la 4^ edizione della Corsetta di Capodanno, organizzata dall'Avis di Oggiona S.Stefano.

Antonio Puricelli