ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

26/10/2014 - CASORATE S. - 6^ PU.MA RACE KM. 10,150

740 VOLTE GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Nella mattinata di Domenica 26 Ottobre 2014 a Casorate Sempione si è svolta la sesta edizione della PU.MA RACE, organizzata da PU.MA SPORT in collaborazione con gli amici dell'Atletica Casorate e del CRAZY PUB.

E' sempre bello ed emozionante ripensare a tutto quello che ci stà dietro all'organizzazione di questa corsa davvero speciale per me: dal preparare i permessi, i premi, i cartelli per poi disporli sulla strada, al ristoro, al contattare le persone per il servizio strada. La mia Domenica comincia alle 4,30 del mattino e per fortuna c'è l'ora legale a regalarmi un'ora di sonno in più... E via che subito si parte per sistemare qua e là gli ultimi cartelli, i birilli ed ad aprire l'area feste di Casorate per allestire questa festa speciale per tutti voi.

Alla fine di questa giornata sono esausto ma contento di questa gran bella PU.MA RACE, GRAZIE DI CUORE A TUTTI SIETE STATI FANTASTICI!

Sempre molto alta l'affluenza degli amici podisti da queste parti, infatti gli iscritti sono 740 per questa ultima prova del circuito del Piede d'oro.

E' l'Atletica Casorate anche oggi risponde PRESENTE in massa (54, il gruppo più numeroso) per questa PU.MA RACE che rappresenta la 13^ e penultima prova del nostro tanto partecipato campionato sociale.

Prima del via il doveroso pensiero al socio Massimiliano Mattioni a cui è dedicata questa corsa: Ciao Max il tuo spirito è sempre vivo in mezzo a noi.

Alle 9,00 in punto BANG! si parte dalla rettilinea via Roma per poi dirigersi verso la zona industriale del paese con i runners più veloci che allungano in un attimo il folto plotone degli atleti.

Rispetto ad un anno fa cambia il finale del tracciato: infatti dopo il dentro e fuori per il paese, gli atleti ridiscenderanno la via Roma per poi terminare la loro corsa all'interno dell'area feste, per un totale complessivo di 10.150 metri. Un tracciato che stando ai primi vostri commenti è piaciuto molto, anche se gli amanti dei percorsi boschivi forse storceranno il naso, visto che di sterrato ci saranno stati si e no circa 600 metri.

Così ci guadagnano le medie kilometriche, con il primo atleta, il forte Maurizio Tavella, che conquista la vittoria nell'ottimo tempo di 33'31" all'ottima media di 3'18" al km. che su questo circuito vallonato è tanta roba!

La classifica degli iscritti al Piede d'Oro con chip la trovate QUI.

In ambito giallonero è il casoratese Umberto Porrini (nella foto) il più veloce, concludendo la sua fatica al 12° posto assoluto in 36.15.

Di ottima caratura anche le prove degli irriducibili master Marco Maginzali (19° in 37.26), Andrea Basoli (30° in 38.27), Roberto Galli (37° in 39.02) e Fabio Bottiani (40° in 39.15) e poi nell'ordine 44° Tiziano Pucci (39.25) 46° Rocco Loris Del Vecchio (39.25), 47° Stefano Sprocati (39.53) e 50° Alessio Tosello (39.56).

Complimentissimi giungano anche al nostro socio più giovane Simone Mazzeo che si è imposto alla grande nel minigiro di 4km coprendo la distanza in poco meno di 16 minuti e distanziando i diretti rivali di oltre 2 minuti, GRANDE SIMONE!

L'ordine di arrivo di tutti i gialloneri al traguardo lo trovate QUI.

Tra le donne è l'amica Eugenia Vasconi la nuova Regina della PU.MA RACE nel tempo di 41.33 all'ottima media di 4'05" al km. e che la consacra tra le top runners varesine dopo una stagione in continua crescita di forma e di risultati.

Pensate che un anno fa concluse la PU.MA RACE 11^ in 45.14 (media 4'23" con la gara che fu più lunga di 150 metri), e mi ha fatto molto piacere, durante la fase di premiazione, sentirla felice per la vittoria perchè è la gara che le piace di più. GRAZIE DI CUORE EUGENIA e... CONTINUA COSI'!

Complimenti ad Eugenia, alla rivale di giornata Rosanna Urso (seconda in 42.10) e alla nostra mai doma Lorena Strozzi (nella foto, terza in 43.40) che precede nell'ordine Laura Marsiglio (quarta in 44.24) e la nostra Emanuela Fossa (quinta in 44.30).

Tanti complimenti giungano anche a tutte le altre nostre apine al traguardo, in particolare a Simona Milani (nella foto) che si aggiudica la vittoria finale nel nostro Campionato Piede d'Oro (tra i maschietti si aggiudicano la vittoria Tiziano Pucci tra gli under45 e Francesco Mazzilli tra gli Over).

Per vedere un video in anteprima della manifestazione, curato da Andrea Frigo del Piede d'oro, andate QUI, dei servizi fotografico curati dall'amico Arturo Barbieri saranno a breve disponibili nella fotogallery di PODISTI.NET , mentre potete già trovare QUI quello dell'amico Dario Antonini (fonte delle foto del presente articolo e che ringrazio).

In conclusione desidero ringraziare tutti i 740 partecipanti alla PU.MA RACE dando così vita ad un'altra bellissima mattinata sportiva.

Un grosso grazie di cuore vada anche a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione, dai miei cari Silvia e Marco, a tutti i soci ed amici dell'Atletica Casorate, a Luca Boschiroli e a tutti gli amici del CRAZY PUB di Casorate, al Gruppo Volontari della Protezione Civile di Casorate, alla Pro Loco e all'Amministrazione Comunale di Casorate, a Marco e Ismaele di Altèra Cinema per l'audio, ad Andrea the Voice Basoli per il prezioso apporto di speaker, agli amici Arturo Barbieri e Dario Antonini per il loro professionale servizio fotografico, ai responsabili del Piede d'oro.

Così il calendario del Piede d'oro 2014 termina qui, mentre la nostra stagione di corse proseguirà ancora in Novembre con il Trail delle Terre di Mezzo di Daverio (2 Novembre), poi la domenica seguente (9/11) si proseguirà con la mezza di Busto Arsizio, e poi ancora il 16/11 a Cardano al Campo correremo la velocissima 10KMemorial Laura Prati, per poi concludere il mese con le campestri del Winter Challenge.

La 6^ PU.MA RACE termina qui, Grazie di cuore a tutti, siete stati davvero fantastici!

Antonio Puricelli