ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

08/02/2015 - LA DOMENICA DEI GIALLONERI

Domenica 8 Febbraio si è corso un po' dappertutto nonostante la nevicata dei giorni precedenti che ha reso piu' dura ogni competizione.

Ad esempio a Cittiglio si sono corsi i Campionati Regionali Fidal Master di corsa campestre, a cui hanno preso parte 500 atleti tra i quali una dozzina di atleti gialloneri che ringrazio per l'impegno, il sudore e il sacrificio dimostrati anche oggi per l'Atletica Casorate.

In particolare da segnalare il titolo regionale SM35 conquistato dal nostro Campione Ronnie Fochi che nella prova di km. 6 si è classificato al secondo posto assoluto (in 21.08) alle spalle dello specialista Graziano Zugnoni (GP Santi Nuova Olonio, 21.01). Grande Ronnie siamo sempre più fieri ed orgogliosi di te!

Tanti complimenti giungano anche agli altri nostri soci che anche sui prati imbiancati del vallone non si sono risparmiati: dai sempre più in forma Marco Maginzali (5° SM45 in 23.37) e Andrea Basoli (11° SM40 in 23.40), a Fabio Bottiani (18° SM40 in 25.05), Francesco Dell'Agli (9° SM in 25.25), Andrea Maltagliati (25° SM40 in 25.31), Andrea Sangermani (18° SM35 in 26.09) e Adalberto Certo (20° SM55 in 28.14). GRAZIE A TUTTI!

I risultati completi li trovate QUI, mentre le prime foto della manifestazione curate da Davide Passeri le trovate QUI (fonte delle foto del presente articolo e che ringrazio); a breve su PODISTI.NET verranno pubblicate anche quelle dell'amico Arturo Barbieri.

Tra le donne tanti complimenti giungano anche alla giallonera più medagliata della nostra storia, Francesca Barone, che sempre al Vallone ha conquistato il titolo regionale di categoria SF55 nel tempo di 19.41 (4km.), mentre il giorno prima (Sabato pomeriggio) si è classificata seconda di categoria al Cross Brianzolo di Oggiono (in 14.26). Fantastica Francesca, Grazie ancora per tutto quello che fai ogni giorno per noi.

Infine nella gara degli over60 da segnalare le prove di due colonne del nostro gruppo: Romeo Urban (24° SM60 in 21.59) e Umberto Golino (che la classifica lo posiziona al 9° posto nella SM70 anche se lui è un SM75 perchè del 1938). Complimenti ad entrambi Nobili Gialloneri!

Sempre Domenica 8/2 ma al meeting indoor di Padova, siamo stati rappresentati dalla nostra punta del mezzofondo Enzo Meneguzzo che ha corso i 3mila metri in 9'46"78, Bravissimo Enzo!

Questo il suo primo commento:" 3° class. della mia serie (la terza),7° class. tot. e 3°class. SM45.
Passaggi: 3'15"-6'33". Corso estremamente facile sempre con un "orecchio" all'adduttore sinistro che per fortuna non ha dato problemi.
In prima serie avrei potuto sicuramente piazzare una più efficace progressione finale.
Ora sono pronto e curioso per l'800 di sabato".

Domenica prossima 15/2 per noi del Casorate tornerà il campionato sociale con la seconda prova in calendario, il prestigioso Cross Country Cinque Mulini di San Vittore Olona, mentre per gli amanti del circuito del Piede d'oro ricordo che sempre il 15/2 a Varese si correrà la tradizionale prova di apertura.

Che altro aggiungere... Grazie ancora a tutti per averci rappresentato ovunque (c'erano altri nostri portacolori presenti all'ammazzinverno di Pettenasco e al trail di Carpignano ma al momento non conosco i loro risultati) e grazie ancora per darci ogni giorno fiducia e far sempre più parte della nostra splendida realtà dell'Atletica Casorate, buona settimana a tutti ciao ciao

Antonio Puricelli