ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

30/07/2015 - 6^ BUFALORA VOLT & BAS

A BOFFALORA SEMPRE UNA GRAN BELLA FESTA!

"Briisa de Néss, erba de Buffalöra..." Già, Boffalora Sopra Ticino, grazioso paesino del milanese attraversato nella sua parte centrale dal Naviglio Grande e nella parte periferica dal Ticino, e che da sei anni a questa parte ci vede per una sera concittadini dei suoi abitanti per dare vita insieme alla Bufalora Volt & Bas, creatura del nostro Andrea Maltagliati e del suo staff dell'oratorio.

Scrive Andrea su FB al termine della serata "Mi piacerebbe dire grazie a ognuno e non a tutti, ma come faccio? Eravate 1119 runners da 0 a 100 anni più circa 100 collaboratori. Non basta un post su fb per raccontare cosa ho nel cuore, ma, credetemi, è veramente tanta, tantissima roba!".

Grazie a te, caro Andrea, per il grande impegno e la tanta passione che ci hai messo anche quest'anno in ogni cosa, e per averci fatto vivere un'altra gran bella serata all'insegna della corsa, dell'amicizia e del divertimento per le strade del tuo bel paese, SIAMO FIERI ED ORGOGLIOSI DI TE!

Anche stasera l'Atletica Casorate risponde presente in massa, 67 tra soci e amici simpatizzanti (GRAZIE A TUTTI PER LA PRESENZA!), dedicando prima del via un piccolo ma dolce pensiero alla neonata creatura di mamma Laretta e Papà Mirko: BENVENUTA TRA NOI CATERINA, che la tua vita sia sempre piena di serenità e di tante belle cose...

Ad aprire la serata di gare ci hanno pensato i campioncini in erba della Baby Boffa, che anche quest'anno ha riscosso un ottimo successo di presenze. Tre le gare proposte in base alla loro età: da 0 a 6 anni (70 metri), da 7 a 9 anni (400 metri) e da 10 a 12 anni (500 metri), che si sviluppavano nel cuore del paese. Iniziativa da 10 elode!

Poi alle 20,30 scocca l'ora del Giro lungo, che quest'anno vede la partenza spostata sul vialone centrale del paese anzi che a lato della chiesa, in modo da non trovarsi la curva a gomito subito dopo pochi metri (ottimo!).

Il percorso invece non cambia rispetto ad un anno fa, di 5.800 metri, sempre molto bello e tecnico, con suggestivi passaggi nei cortili del centro e con continue curve a gomito e diversi saliscendi che si faranno sentire nelle gambe degli atleti.

La gara maschile ha visto protagonisti il nostro Ronnie Fochi e il marocchino dell'Atletica Palzola Salah Ouyat, che con il passare dei minuti hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Poi giunti al rettilineo finale decidono di non scannarsi per la vittoria e di tagliare il traguardo mano nella mano nel tempo di 18'43" all'ottima media di 3'13" al km., bravissimi!

Al terzo posto conclude nel tempo di 18'55" il giovane novarese Marco Gattoni, tra l'altro vincitore la sera prima della serale della Gamba d'oro a Gargallo e Venerdì 24/7 alla corri con la CRI di Casorate.

Al quarto posto conclude il sempre in forma Marco Brambilla (19'18"), precedendo il secondo giallonero di giornata: Andrea Erario (nella foto, 20.02) oramai pronto a ritagliarsi una parte da protagonista nelle prossime gare, complimenti!

Tra i casoratesi al traguardo da segnalare il 7° posto dell'inesauribile Manuel Beltrami (in 20'23") 10° Maurizio Brassini (20.46 e l'anno scorso qui vincitore in 19.58), 11° Andrea Basoli (20.48), 13° Giuseppe Digesto (21.03), 20° Diego Giacomini (21.30), 22° Sandro Ferrazzo (21.32), 26° Stefano Sprocati (21.40), 30° Roberto Muraro (21.54), complimenti a loro e a tutti i gialloneri classificati, anche stasera siete stati tutti fantastici!

I risultati completi di tutti i gialloneri li trovate QUI.

Tra le donne si è imposta in scioltezza l'atleta di casa Claudia Gelsomino (16^ assoluta in 21.13) dimostrando di essere sempre in ottima forma nonostante i duri allenamenti delle ultime settimane in preparazione della prossima Maratona di Berlino del 27/9, Grande Claudia!

Alle sue spalle concludono la vincitrice 2014 Lisa Migliorini (in 21'50", mentre un anno fa fece 22'44") con terzo posto per la nostra Lorena Strozzi (24.03) precedendo Valentina Dameno (24.35) e Francesca Barone (24.42).

Complimentissimi anche alla nutrita pattuglia di apine giallonere, da Alessia Crivellaro (26.11),a Sara Cova (29.14), Luana Marzolo (32.10 contro il 33.38 del 2014, brava!), Paola Ghiraldini (33.35) e Ornella Bondioni (37.32).

Tante e sempre molto professionali le foto della manifestazione scattate dagli amici Arturo Barbieri (che potete trovate su PODISTI.NET) e da Dario Antonini (su Antonini-foto).

Per quanto concerne i nostri impegni con il campionato sociale vi ricordo che Mercoledì 9 Settembre in pista a Casorate recupereremo il 5mila metri che non avevamo disputato in Maggio (causa maltempo), e poi a seguire Domenica 13/9 a Varallo Pombia correremo la 10km della Gamba d'oro.

Che altro aggiungere.... Grazie ancora a tutti per aver dato vita a questa bellissima Bufalora Volt & Bas carica di emozioni e di divertimento.

Antonio Puricelli