ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

24/07/2015 - CASORATE S. - 4^ CORRI CON LA C.R.I.
UNA GRAN BELLA FESTA PODISTICA

Un'altra gran bella festa podistica è stata la quarta edizione della "Corri con la C.R.I.", manifestazione organizzata dal Gruppo Volontari C.R.I. di Gallarate nella serata di Venerdì 24 Luglio 2015 a Casorate Sempione nell'ambito della loro tre giorni di festa.

Poco prima del via il nostro Andrea Maltagliati ha recuperato la prova sociale nei mille metri correndo la frazione in 2'58"68 miglior crono giallonero dell'anno sulla distanza, GRANDE ANDREA!

Questo il suo commento:" Per vari motivi non ho potuto esserci al 1000m sociale del 15 Luglio coi miei amici gialloneri, ma volevo fortissimamente correrlo il 1000, perciò d’accordo con Antonio ho approfittato della serale della CRI per venire in pista e fare la mia gara. Da solo.

Avevo un obiettivo ed ero già pieno di scuse se non lo avessi raggiunto, ma tutta la tensione allo start di Vittorio è svanita in una frazione di secondo, poi solo gambe, cuore e testa, così sul crono ho inchiodato 2'58"! Grz agli amici Ste e Fede, ai puntualissimi cronometristi ed incitatori Antonio Puricelli e Vittorio Magnoni ed ai due angeli custodi davvero speciali Roberto Muraro ottima lepre sui primi 400m e Diego Giacomini grande motivatore sul secondo giro.

Io credo che l’Amicizia mai come nella corsa è un valore condiviso, la fatica è personale è vero, ma lo spirito è unico. Apette siamo una grande squadra sapevatelo. Running, I' m lovin' it! Sooooooooooo much".

Poi alle 20,00 è scattata la 4^ edizione della Corri con la C.R.I., con al via 200 atleti pronti a confrontarsi sul consueto tracciato di km. 6 con prima parte boschiva per poi ridiscendere verso il centro sportivo dal paese su strada asfaltata.

La gara maschile vede come vincitore il promettente giovane Marco Gattoni, (classe 1997 e che il 28 Giugno scorso ha corso i 5mila in pista in 15'28") che con il passare dei minuti ha fatto il vuoto dietro se' conquistando così la vittoria in 21.05 alla media di 3'30" che su questo anello tortuoso e con il gran caldo di queste serate non è davvero male.

Alle sue spalle, conquista la piazza d'onore Stefano Frascoli (22.09), che precede nell'ordine Stefano Castagna (22.29) ed il nostro Maurizio Brassini (22.47).

Poi a seguire quinto Luca Granfo (23.03), sesto il nostro mai domo Roberto Muraro (nella foto, 23.36), settimo Bruno Fazzarri (23.40), e poi nell'ordine i gialloneri Diego Giacomini (8° in 23.44), Paolo Ballabio (9° in 23.52) ed Emanuele Moranzoni (10° 23.52), con 13° posto per Stefano Sprocati complimenti a tutti!
Tra le donne si è imposta la giovane Lisa Migliorini nel tempo di 25.23 precedendo il trio giallonero composto da Lorena Strozzi (26.20), Francesca Barone (26.34) e Simona Lo Cane (27.27), con quinto posto per la sanmarchina Cristina Guzzi (27.44).

Un ricco album fotografico lo potete trovare nella fotogallery di Podisti.net, curato come sempre con tanta passione e professionalità dall'amico Arturo Barbieri e che ringrazio.

In conclusione desidero ringraziare tutti i partecipanti di questa bellissima festa podistica e al Gruppo Volontari CRI di Gallarate per questa aver dato vita a questa divertente serata sportiva all'insegna della corsa e dell'amicizia.

Ora il calendario podistico di corsette serali propone il 30 Luglio a Boffalora Ticino (Mi) la bellissima Bufalora Volt & Bas, che quest'anno festeggerà la sua sesta edizione e che anche in questa occasione proporrà tanta allegria e divertimento, non mancate ciao ciao

Antonio Puricelli