ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
BACHECA
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

17° GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO

09/06/2015 - 5^ TAPPA - SOMMA LOMBARDO - km. 5,000

IN MILLE PER LA QUINTA TAPPA

Tappa 5 di questo bellissimo Giro del Varesotto in quel di Somma Lombardo dove da ben 14 anni la Podistica Mezzanese propone questa serale oramai diventata una classica del circuito.

Dalla partenza di due settimane fa a Besnate ad oggi i girini che hanno corso tutte le tappe risultato 310 contro i 422 iscritti, e quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!

Stasera sotto il rinomato Santuario della Madonna della Ghianda siamo ancora in tantissimi, quasi mille partecipanti tra minigiro e giro dei più grandi, ennesima conferma che questo Giro piace sempre di più.

La serata di gare si è aperta come sempre con le gare del minigiro, che anche quest'anno stà riscuotendo un enorme successo.

Le classifiche complete le trovate QUI, in cui si confermano in maglia rosa i giovani Daniele Crespi e Aurora Manfreda (Bimbo Giro), Alessandro Zanin e Marta Cavalleri (Minigiro Esordienti), Riccardo Lavazza e Martina Dorz(Minigiro Ragazzi) e Sharon Schirosi (Minigiro Cadetti), bravissimi!

Invece nella prova riservata ai più grandi, di km. 5,000 nella periferia di Somma, Ronnie Fochi centra un'altra importante affermazione che lo porta a ad un passo dalla vittoria del suo secondo Giro in carriera.

Infatti il nostro portacolori stasera conquista la sua quinta vittoria, concludendo solitario al traguardo in 15'53" (alla media di 3'10" al km., mentre un anno fa vinse sempre qui in 15'41"), precedendo di 16 secondi i due "carabinieri" dell'Azzurra Andrea Soffientini e Matteo Malinverno (16.09) che anche stasera fanno gioco di squadra lasciandosi alle spalle il diretto rivale Manuel Molteni (16.12) del GS Villaguardia.

Conclude invece al 5° posto un Antonio Vasi sempre più in forma (in 16.17 media 3'15"), precedendo nell'ordine Marco Brambilla (16.29) e Luca Ponti (16.35), e poi nell'ordine 8° Giorgio Scialabba (16.51), nono Giuseppe Lucia (16.52) e decimo il nostro Manuel Beltrami (16.55).

Clicca QUI per vedere l'ordine di arrivo completo.

In campo femminile si conferma leader di questo Giro Claudia Gelsomino che fa cinquina di vittorie in 17'35" (media 3'30" al km.) migliorando anche di 10 secondi il crono che realizzo' due anni fa sempre qui a Somma, fantastica!

Alle sue spalle conquista il 5° secondo posto la maglia rosa 2014 Sabina Ambrosetti in 18'32" autrice di un'altra performance corsa sempre ad ottimo livello, come anche per la nostra Marta Latino che con questo 3° posto odierno (in 18.45) mette in cascina il podio finale della manifestazione.

Poi nell'ordine Rosanna Urso (4^ in 19.07), quinta Barbara Pavan (19.17) e sesta Paola Gobbo (19.27).

Così dopo la quinta tappa Ronnie Fochi e Claudia Gelsomino continuano ad allungare sui diretti rivali, con il casoratese che accumula un vantaggio di 1'26" sulla coppia dell'Azzurra Garbagnate Matteo Malinverno e Andrea Soffientini, mentre tra le donne la portacolori dell'Atletica Palzola conduce con un vantaggio di 4'45" su Sabina Ambrosetti e 6'29" su Marta Latino.

Nel frattempo informo che a breve saranno disponibili on line i servizi fotografici curati sempre con tanta passione da Arturo su PODISTI.NET .

E così siamo quasi arrivati al termine di questo gran bel Giro 2015, con l'ultimo treno da prendere a Casorate Sempione Giovedì sera 11/6 che ci porterà nel centro del paese per poi dirigerci verso la finish line posta dopo 5.100 metri sulla pista di atletica casoratese. Forza Girini, ancora una tirata ed è fatta!

Antonio Puricelli