ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

10 APRILE: LA DOMENICA DEI GIALLONERI

Domenica 10 Aprile è stata una festività santificata da diversi appuntamenti podistici dove diversi nostri soci si sono ben contraddistinti scrivendo delle belle storie da raccontare.

Partiamo dalla 22^ Maratona di Roma e dai nostri Eroi della Domenica, come Giuseppe Digesto (nella foto) che correva la sua seconda maratona del 2016 (dopo Treviso del 6 Marzo scorso conclusa in 2h56.45) ma con ancora il fresco lutto nel cuore del suo caro Papà.

La maratona della capitale non è facile da interpretare perchè tra i saliscendi continui, il caldo e sampietrini vari qualcosa in termini cronometrici si deve sempre lasciare... Ad ogni modo anche oggi Giuseppe ha dimostrato che la maratona è la sua seconda casa, concludendo la sua fatica al 202° posto assoluto sui 13884 classificati in 2h57.17.

Questo il suo commento su FB:"non è il primato personale. ma soddisfatto come non mai: percorso unico, impegnativo, bellissimo. mi sono mancate due settimane di finitura. ma il pensiero va a chi in tutti questi anni mi ha insegnato a mettere tutto me stesso in ogni cosa che faccio, anche se agli occhi degli altri può sembrare futile e banale.e le sfide non finiscono qua.
grazie a voi che continuate a sostenermi, anche solo col ricordo del vostro amore.
un Piccolo Spalatore di Nuvole.
cià papà, cià mammà!

GRANDE GIUSEPPE, PER NOI SEI SEMPRE IL N. 1 IN FATTO DI UMILTA', SPIRITO DI GRUPPO, DI AMICIZIA, DI PASSIONE PER QUESTO SPORT, NON MOLLARE MAI!

Un'altra bella storia sportiva la scrive Cristiano Mazzoni (nella foto) che nell'anno dei suoi primi 46 anni, a Roma corre la sua decima maratona di fila sotto le tre ore: 2h59.45 il crono ufficiale nonostante i guai fisici che nell'ultimo periodo ne hanno minato la sua partecipazione.

Così scriveva sul suo blog alla vigilia dell'evento: Anche questa preparazione è arrivata al capolinea,e come dico nel titolo sono pronto,o meglio lo è il mio motore un po meno la carrozzeria,perchè ho ancora un po di fastidio all'attaccatura del tendine sotto il gluteo dato da quelle calcificazioni in seguito ad una caduta fatta in allenamento,mi permette di correre senza particolari problemi,ma la sensazione è quella di avere un sassolino in una scarpa e non poterselo togliere,spero che grazie alla terapia che sto facendo torni tutto a posto almeno per il dopo maratona visto che per questa estate mi sono già iscritto a 5 gare trail /skyrace con indice di difficoltà alto.
Ma tornando a Roma,mi aspetto tanto da questa maratona,a vedere la capitale ci sono già stato diverse volte,è bellissima,ho diversi amici che incontrerò ancora ma non vedo l'ora di poter vedere tutti i monumenti mentre corro...se poi termino anche questa sotto le 3 ore come le ultime nove non sarebbe male.


GRANDE KIKKO, NOSTRO NOBILE DELLA MARATONA!

Sempre a Roma il socio Valerio Carpi (nella foto) si toglie un'altra bella soddisfazione sulla lunga distanza, correndola tutta d'un fiato in 3h31.19 demolendo il suo precedente limite di ben 17 minuti (3h48.33 a Milano 2015).

Così scriveva prima della gara: Roma 10/4/2016 ore 6.00. È stata dura cercare di dormire stanotte.... Sembravo un ragazzino che aspetta il suo primo esame.... accidenti. Un GRAZIE a tutti quelli he mi hanno dedicato un pensiero.... Come dice uno dei più grandi ultra maratoneti americani; bisogna fare del proprio meglio e sicuramente sarà un Successo..... e andiamo!!!!

Così nel post gara: 3h31.19... Ecco. Questo è il mio nuovo record personale...... È stata durissima ve lo posso assicurare .....

GRANDE VALERIO, SIAMO FIERI ED ORGOGLIOSI ANCHE DI TE, e dei nostri Finisher romani Massimiliano Giardini (in 3h36.38), Alberto Zocchi (3h49.32), Massimo Giovanna (3h57.02) e Savino Scarano (5h54.57 con nuovo PB sulla distanza, precedente 6h05.28 a Milano 2015).

I risultati completi li trovate QUI, quelli dei gialloneri QUI.

A Seregno altre due belle pagine di amicizia e sport le hanno scritte i nostri ultramaratoneti Roberto Vezzaro e Roberto Muraro (entrambi nella foto) che ci hanno rappresentato nella rassegna tricolore Master dei 50Km.

Alla fine dell'estenuante prova Vezzaro ha concluso la sua fatica al 37° posto in 3h57.10, un ottimo test in vista della 100km del Passatore che intende portare a termine nel prossimo fine maggio. Complimenti!

Robertino Muraro non è stato da meno, portando a termine la gara al 68° posto in 4h12.13. Questo il suo commento: CASORATE presente in questa gara alle porte di MILANO valevole come campionato italiano di distanza, presente nelle persone di ROBY VEZZARO e sottoscritto, gara organizzata in modo impeccabile, ineccepibile l’accoglienza rivolta agli atleti, parcheggi comodissimi, ritiro pettorale e deposito tutto all’interno del palazzetto, a 2 passi dalla zona partenza,e ottimo il massaggio a fine corsa, sì ma la gara vera e proprio come è andata? dal punto di vista cronometrico discretamente per mè, 4 ore e 12 minuti, ma alla grande per super VEZZARO, ben sotto le 4 ore,e meno male che doveva farla tranquillo, grande ROBY! per i miei gusti personali un po’ noiosa, giro di lancio da 10 km e poi 2 da 20, ma sicuramente gara veloce, praticamente piatta, ma i 2 passaggi a fianco della super strada e altre zone non sono sicuramente da considerare divertenti, ma ovviamente su un percorso del genere ci stanno,le strade sono queste, ma però belli i passaggi interni al parco, dai direi che alla fine è andata bene e divertito, sia dall’ andare insieme e mangiare panini e una birra a fine gara con ROBY, alla fine sport non è anche questo? dai ora riposo e sempre forza CASORATE!!!!!!!!!!!!

Sempre a Seregno si correvano anche la 100km e la mezza maratona, dove per i nostri colori faceva il suo esordio Simone Zandri (nella foto) che dopo le brillanti uscite alla 10k di Parabiago (conclusa in 35.55) e al Giro di Comabbio (3° in 46.25 alle spalle dei vincitori Ponti e Brambilla), ha confermato il suo ottimo stato di forma correndo i 21,097km nel tempo di 1h19.12 all'ottima media di 3'45" al km., bravissimo!

Complimenti a Simone e ai soci Raffaele Nastari 1h37.41) e Marco Isabella (1h40.14) che si sono ben contraddistinti anche in questa importante manifestazione.

Passando alle 10K, a Torino si correva la rinomata Tuttadritta, dove il socio Marco Bertrando ci ha rappresentato alla grande concludendo la sua fatica al 210° posto assoluto su 5272 arrivati (QUI i risultati) in 39.29 a soli 27 secondi dal suo PB di Cardano 2015, segno che la sua forma è in costante crescita, complimenti!

Sempre Domenica 10 Aprile a San Donato Milanese, nell'ambito della 5^ RunDonato di 10km (QUI i risultati) tra i 775 classificati della gara competitiva si sono ben contraddistinti i nostri Raffaele Lorusso (nella foto,16° SM35 in 38.31), Gianfranco Crivellaro (10° SM60 in 42.14), Fabrizio Conconi (69° SM45 in 45.40), Adalberto Certo (32° SM55 in 45.49), Emanuela Fossa (5^ SF50 in 46.14), Cesare Garberi (38° SM55 in 46.55), Monica Parravicini (29^ SF40 in 53.39 con suo nuovo PB 2016, prec. 54.39 di Trecate) e Luigi Galluppi (52° SM55 in 54.18 al rientro alle gare dopo la maratona di Siviglia del 21/2), complimenti a tutti!

Per questa settimana il menu' podistico prevede: Sabato pomeriggio 16/4 Pista a Milano con il Miglio Ambrosiano e Pista a Varese (campo di atletica di Calcinate degli Orrigoni) con gare Master su varie distanze dai 100 agli 800 metri (QUI il dispositivo tecnico), mentre Domenica 17/4 è sempre la strada a farla da padrona con Piede d'oro a Gazzada (dove saremo presenti come gruppo), la Gamba d'oro ai lagoni di Dormelletto, mentre a Torino si correrà la mezza della città.

Buona settimana a tutti ciao ciao

Antonio Puricelli