ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

28/07/2016 - 7^ BUFALORA VOLT & BAS

A BOFFALORA SEMPRE UNA GRAN BELLA FESTA!

"Se il cuore non ha labbra è perché è impossibile mettere in parole ciò che sente. Alla testa viene solo un GRAZIE, sei lettere in fila per trasmettere emozioni incredibili. Siete stati uno spettacolo pazzesco! Col cuore pieno a ciascuno di Voi dico questo GRAZIE: ai 100 bimbi, ai 1079 podisti, ai 70 volontari, ai fotografi, ai ragazzi dell' oratorio, a don Marco. Boffalora era viva e Voi siete stati il suo battito ritmato potente, che la mente se ne faccia una ragione senza trovare le parole, il cuore intanto batte, forte, sempre. Running I' m loving it!"

Questo il bel commento del nostro Andrea su FB per quella che è stata la sua creatura, la Bufalora Volt & Bas che quest'anno festeggiava la settima edizione.

E' sempre bello e suggestivo correre per i cortili e i viottoli di questo grazioso paesino cartolina del milanese attraversato nella sua parte centrale dal Naviglio Grande e nella parte periferica dal Ticino, e per questo desidero ringraziare di cuore il nostro Andrea Maltagliati e il suo staff dell'oratorio che anche quest'anno ci hanno permesso di correre e divertirci tantissimo, BVB da candidare a Patrimonio dell' UNESCO, GRAZIE ANDREA NON MOLLARE MAI!

E che dire dell'Atletica Casorate che anche stasera risulta il gruppo tra i piu' numerosi con 59 iscritti, pronti a correre la 12^ prova del nostro campionato sociale, GRAZIE A TUTTI!

Ad aprire la serata di gare ci hanno pensato i 100 campioncini in erba della Baby Boffa, che anche quest'anno ha riscosso un ottimo successo di presenze. Tre le gare proposte in base alla loro età: da 0 a 6 anni (70 metri), da 7 a 9 anni (400 metri) e da 10 a 12 anni (500 metri), che si sviluppavano nel cuore del paese. Iniziativa da 10 e lode!

Poi alle 20,30 scocca l'ora del Giro lungo, una bolgia colorata di 1079 atleti che fa davvero impressione! Poi con il passare dei metri il gruppone si allunga in un serpentone colorato da brividi, la corsa è proprio uno sport popolare perchè è della gente comune unita da sudore, fatica e divertimento!

Il percorso non cambia rispetto ad un anno fa, di 5.800 metri, sempre molto bello e tecnico, con suggestivi passaggi nei cortili del centro e con continue curve a gomito e diversi saliscendi che si faranno sentire nelle gambe degli atleti.

La gara maschile vede protagonista il talento milanese Stefano Casagrande, classe 1988, portacolori dell'Atletica Recanati e già vincitore da queste parti nel 2014 (e che vanta di personale 14.25 nei 5mila metri e 29.53 nei 10mila), e che con il passare dei minuti fa il vuoto dietro di sè, concludendo la sua fatica in 18'30" alla media di 3'10" al km., complimenti!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore in 18'55" il giovane Matteo Salvioni (classe 2000, portacolori dell'Atletica Rovellasca, secondo nella serale di Arsago alle spalle di Brambilla e che ad inizio luglio ha stabilito con 4'18" il suo PB nei 1500m) mentre si aggiudica il terzo posto in 19'35" il nostro Andrea Erario (nella foto) e che un anno fa concluse quinto in 20'02", precedendo il bustocco Augusto Schirosi e Massimiliano Rienzo.

Complimenti ad Andrea e ai rivali di giornata e ai missili casoratesi Simone Zandri (7° in 20'44"), Giuseppe Digesto (12° in 21'03"), il duo nella foto Andrea Giacomini e Sandro Ferrazzo (22esimi in 21'33"), 24° Biagio Cantisani (21.37), 30° Angelo Fravolini (22.05), 33° Riccardo Marchiafava (22.18), 40° Alessio Tosello (22.28), 43° Otis Nardella (22.33),

Complimenti a loro e a tutti i gialloneri classificati, in particolare a Sergio Golino (nella foto) che tra lavoro e famiglia (3 figli) riesce a trovare ancora il tempo per tenersi in forma e correre ancora forte (stasera 70° in 24'25", Grande Sergio!).

I risultati completi di tutti i gialloneri li trovate QUI.

Tra le donne si è imposta in scioltezza la giovane Lisa Migliorini, figlia del celebre medico di Cameri (Dott. Sergio Migliorini) e che quest'anno si stà togliendo parecchie soddisfazioni.Conclude stasera 36^ in 22.25 e 1^ donna assoluta, precedendo nell'ordine Martina Cimmaghin, Claudia Bodiga, la valbossina Rita Grisotto e Stefania Moneta.

Al sesto posto e a soli due secondi dalla quinta conclude la nostra Silvia Murgia (nella foto, in 24'44"), tra l'altro vincitrice da queste parti nel 2011 (in 20'42") quando i tendini facevano meno capricci di oggi, ad ogni modo anche con pochi km nelle gambe ti sai sempre difendere, bravissima!

Tanti complimenti giungano anche a tutte le altre nostre apine Alessia Crivellaro e Mara Minato (settime al traguardo in 24.56) Emanuela Fossa (11^ in 25.48), Pamela Carullo (28.35), Sara Cova (29.18), Simona Milani (30.16), Luana Marzolo (32.05), Monica Parravicini (32.10), Elena Ragusano (33.50) e Ornella Bondioni (37.23).

Complimentissimi anche al nostro piccolo Marco che anche stasera ha corso il giro lungo concludendolo in 30 minuti,bravissimo!

Tante e belle le foto della manifestazione curate dagli amici Arturo Barbieri (che potete trovate su PODISTI.NET) e da Dario Antonini (su Antonini-foto). Ringrazio entrambi perchè tutte le foto di questo articolo sono prese dai loro scatti.

Al termine della corsa le consuete e ricchissime premiazioni finali con il nostro gruppo premiato come 3° tra i piu' numerosi con 3 angurie da 20kg!

Ora arriva Agosto e la consueta pausa podistica; per quanto riguarda il nostro campionato sociale rimangono in calendario 4 prove con 85 punti in palio e che sono: 2/9 Serale di San Tito a Casorate, 11/9 Mezza di Parma (10 punti bonus), 9/10 Cross Country 7 Campanili di Cavaria e 30/10 10k Memorial Prati di Cardano al Campo.

Nelle varie classifiche di categoria le uniche vincitrici sicure con quattro giornate di anticipo sono Alessia Crivellaro (Attive Donne) ed Emanuela Fossa (SF50), mentre nelle altre tutto puo' ancora succedere... Le classifiche complete le trovate QUI.

Che altro aggiungere.... Grazie ancora a tutti per aver dato vita a questa bellissima Bufalora Volt & Bas carica di emozioni e di divertimento.

Antonio Puricelli