ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

22/07/2015 - CASORATE S. - 5^ CORRI CON LA C.R.I. KM. 5,9
RONNIE TORNA E VINCE!

Casorate Sempione, 22 Luglio 2016 - Ha riscosso un ottimo successo la quinta edizione della "Corri con la C.R.I." corsa podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Volontari C.R.I. di Gallarate nell'ambito della loro tre giorni di festa: infatti sono stati 250 i partecipanti di questa iniziativa di mezza estate che ha festeggiato il lustro di vita.

Pensare che la bomba d'acqua che si è scatenata in mattinata sulla zona ha messo a serio rischio lo svolgimento della manifestazione, visto che il tracciato boschivo era davvero impraticabile. Poi a mesdì parlando con Maurino (responsabile CRI della festa e della corsa) gli ho detto: "Che ne pensi se la facessimo lo stesso tutta su strada sul percorso del Giro?" Lui mi ha detto: "Proviamo!" e da li' a poco un giro di telefonate e Grazie soprattutto alla gentilissima disponibilità e collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Casorate, del Comando Vigili e dei Volontari della Protezione Civile, questo piano B è stato reso fattibile e alla fine le 250 presenze festanti ne hanno decretato il successo, GRAZIE A TUTTI!

Come Atletica Casorate anche stasera facciamo la nostra parte come gruppo piu' numeroso (40 iscritti) quasi tutti reduci dalla sparata di due sere prima ad Arsago, GRANDI RAGAZZI, DI CORSA FIN CHE CE N'E'!

Così alle 20,05 BANG! si parte davanti all'area feste con percorso allungato di circa 650 metri rispetto a quello del Giro (450 metri in partenza, dal cancello dell'area feste al dosso del cimitero e 200 metri finali in piu' in pista) per complessivi km. 5,880. Per il resto si corre sempre veloci su questo ottovolante casoratese, con le strade praticamente libere dal traffico veicolare.

Per la cronaca la gara maschile vede protagonista il nostro Ronnie Fochi che, nonostante i suoi tendini facciano sempre i capricci, dimostra di essere ancora il numero 1, BENTORNATO CAMPIONE!

Ronnie vince nel tempo di 19'17" alla media di 3'17" al km. considerando che stà alternando corsa e bici per tenersi in forma, ma quando c'è il motore...

Alle sue spalle, staccato di un centinaio di metri, conquista la piazza d'onore giovane Andrea Biotti , (classe 1993 del Cus Insubria Varese) con terzo posto per il nostro sempre piu' in forma Manuel Beltrami, tra l'altro vincitore della manifestazione nel 2014, Grande Manuel!

Al quarto posto conclude un altro vincitore della Corri con la CRI edizione 2013, il casoratese Umberto Porrini e che fino ad 1,5 km dal traguardo era aggrappato ai primi tre girando sul piede dei 3'15", bravissimo!

In ambito giallonero da segnalare anche il sesto posto del sempre in forma Simone Zandri (nella foto, in 20.26) e poi ancora 11° Graziano Bordonetti, 13° Andrea Maltagliati (che prima della corsa si è sciroppato un mille metri in pista con i soci Giacomini e Fornarini in 3'00"), 14° Massimiliano Cusano, 15° Diego Giacomini, 18° Roberto Vezzaro, 19° Stefano Simioni e 21° Gregorio Fornarini, (9° in 23.52) , complimenti a tutti!
Tra le donne si è imposta l'inafferrabile Sabina Ambrosetti che si toglie anche la soddisfazione di concludere nella top10 assoluta della corsa, fantastica!

Alle sue spalle conquista la piazza d'onore una tonicissima Erika Caccamo (classe 1993, Azzurra Garbagnate) con terzo posto per una Barbara Benatti che stà ritornando a correre forte come un tempo, complimenti! Concludono nella top5 Martina Gioco e la nostra Lorena Strozzi bravissime!

Un ricco album fotografico lo potete trovare nella fotogallery di Podisti.net, curato come sempre con tanta passione e professionalità dall'amico Arturo Barbieri, un altro bel servizio di Dario Antonini lo trovate QUI, grazie a tutti e due per il vostro apporto che non ci avete fatto mancare anche in questa occasione.

In conclusione desidero ringraziare tutti i partecipanti di questa bellissima festa podistica e al Gruppo Volontari CRI di Gallarate per aver dato vita a questa divertente serata sportiva all'insegna della corsa e dell'amicizia.

Ora il calendario podistico di corsette serali propone Giovedì 28 Luglio a Boffalora Ticino (Mi) la bellissima Bufalora Volt & Bas, che quest'anno festeggerà la sua settima edizione e che anche in questa occasione proporrà tanta allegria e divertimento, non mancate ciao ciao

Antonio Puricelli