ABBIGLIAM.
ARCHIVIO
EVENTI
CALENDARI
CLASSIFICHE
MODULISTICA
NS. ATLETI
LINK UTILI
Home Page

CAMP. ITALIANI MASTER E SOCIETA' MEZZA
11/09/2016 - PARMA - KM. 21,097

Parma, 11.09.2016 - E' stata per l'Atletica Casorate un'altra bellissima giornata sportiva, quella vissuta dai nostri 43 portacolori che hanno preso parte alla CariParma Running valevole come prova unica dei Campionati Italiani di Mezza Maratona Master e di Società.

Con molta probabilità dovremmo essere riusciti a centrare l'obiettivo che ci eravamo preposti ad inizio stagione: entrare nella top10 della Supercoppa Italiana Master, ed in attesa di prendere visione della classifica di società di Parma, facendo quattro conti con le classifiche individuali, con molta probabilità dovremmo confermare l'8° posto tra gli uomini ed il sesto tra le donne.

Risultati storici per il nostro team e questo grazie allo Spirito di Gruppo fatto di tanto amore ed altruismo per la nostra società davvero impagabili, GRAZIE A TUTTI SIETE STATI FANTASTICI!

Per il resto la CariParma ci è servita come esperienza per come NON ORGANIZZARE UNA MEZZA MARATONA, ed in vista della mezza di Gallarate cercheremo di farne tesoro.

Non ha funzionato niente a Parma, dal parcheggio del bus, al ritiro dei pettorali, chip, pacco gara, al fatiscente deposito borse che in una lunga ed interminabile coda non ci ha permesso nemmeno di scaldarci. E poi che dire dell'intruppamento generale in partenza, senza griglie per dividere la mezza competitiva dalla 5 e 10k non competitive, alla mancanza di adeguati ristori sul percorso dislocati poi nei punti meno indicati. 2500 presenze non giustificano tutto questo pandemonio, specie per una manifestazione che ha 15 anni di esperienza sulle spalle. Infine altra zuffa per il ritiro borse, l'unico bus navetta a 8 posti che portava a farsi una doccia a 3km di distanza, fino alle premiazioni finali dove il nostro Stefano è stato tenuto in ballo per 2 ore (doveva essere premiato come 10° assoluto) e poi al termine di tutto gli organizzatori hanno fatto finta di niente premiando solo i primi 5. Voto zero per questa manifestazione che fino ad alcuni anni fa era il fiore all'occhiello del movimento podistico emiliano.

In termini di risultati dicevamo del nostro Stefano Bianco che ha concluso la mezza competitiva al 10° posto assoluto e 6° SM35 nel tempo di 1h11.43 che rappresenta il suo nuovo PB da master, il miglior risultato giallonero dell'anno e a soli 17 secondi dal record sociale di Ronnie Fochi (1h11.26 nel 2014 a Udine). Considerando il percorso molto tecnico e la giornata davvero caldissima e umida, lo Stefano di oggi in altre condizioni avrebbe sicuramente corso sotto la barriera dell'ora e undici. FANTASTICO STEFANO, SIAMO FIERI ED ORGOGLIOSI DI TE!

Un altro ottimo crono è stato siglato da Simone Zandri: 1h17.30 che gli vale il 35° posto assoluto e soprattutto il suo nuovo primato personale sulla distanza (precedente 1h19.12 a Seregno nella scorsa primavera) ed il terzo miglior tempo giallonero dell'anno. Anche lui ha nelle gambe almeno un minuto in meno, basta trovare la gara giusta e le condizioni giuste.

Si toglie un'altra bella soddisfazione in questo 2016 di corse anche Sandro Ferrazzo che conclude la sua fatica 91° assoluto e 26° SM40 in 1h21.35 a soli 14 secondi dal suo PB, ma vedrete che in autunno andrà sotto l'ora e venti, GRANDE SANDRONE CONTINUA COSI'!

...E poi ci siamo noi, quelli del gruppo giallonero che non mollano mai, che corrono lì nel mezzo facendo quel lavoro sporco che non si vede ma che alla fine porta al risultato, quelli che rispondono sempre presente quando la società chiama anche se non sempre si è sempre al meglio della condizione, ma che ci sono anche oggi perchè che sanno tenere unito il GRUPPO.

GRAZIE A TUTTI, SIETE L'ANIMA E IL CUORE DI QUESTA ATLETICA CASORATE!

Tra le nostre dame la piu' veloce oggi è stata Mara Minato che nel tempo di 1h36.07 (1h35.26 il tempo reale) conquista il 13° posto SF40 conquistando ben 28 punti per l'Atletica Casorate.

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO IMPEGNO, SIETE L'ANIMA E IL CUORE DI QUESTA ATLETICA CASORATE!

Complimenti a lei e alle mai dome Lorena Strozzi (12^ SF45 in 1h38.29), Emanuela Fossa (5^ SF50 in 1h38.42), Patrizia Pacco (42^ SF45 in 1h55.43), Sara Cova (63^ SF45 in 2h13.53) e Luana Marzolo (72^ SF40 in 2h25.19) che con grinta, impegno e tanta caparbietà permettono al nostro team di conquistare il 6° posto nella Supercoppa nazionale, GRAZIE A TUTTE VOI, SIETE STATE ANCHE OGGI IMMENSE!

In mezzo a tutti questi risultati gialloneri permettetemi di aggiungere anche quello del nostro socio piu' giovane, Marco Puricelli che ha voluto essere anche lui della partita correndo la sua prima 10,5km in assoluto in 1.00.26. BRAVO MARCO, SIAMO ORGOGLIOSI DI TE!

I risultati completi della manifestazione li trovate QUI, dove in campo maschile la vittoria è andata al marocchino Saji in 1h07.06 mentre tra le donne si è imposta Elena Casaro in 1h19.22.

Le foto di questo articolo sono dell'amico Arturo Barbieri di cui il suo nutrito album fotografico lo potete trovare nella Gallery di PODISTI.NET.

Al termine di questa bella gita sociale baciata da un caldo sole, desidero ringraziare di cuore tutti i soci e gli accompagnatori che sono intervenuti; siamo partiti alle 6,00 da Casorate con il bus giallonero, e per molti di noi ha significato levarsi dal letto alle 4,30/5,00; e alla fine della giornata ho visto comunque delle belle facce stanche ma al tempo stesso serene e rilassate ed è questa la cosa piu' importante!

Ora ci vediamo Giovedì sera 15/9 in pista a Casorate per divertirci nei 3mila metri e soprattutto nella staffetta, e poi via che iniziamo tutti insieme la preparazione per le mezze autunnali, un abbraccio a tutti buona settimana

Antonio Puricelli